Londra, Yeboah allo zoo: quale gorilla femmina rimarrà incinta?

london.zooRiprendendo le celebri strofe di un grande della musica italiana, Fabrizio De Andrè, verrebbe facilmente da lanciare un accorato appello a tutti gli esemplari femmina presenti nello zoo di Londra:

“Attenti al gorilla”.

O, vissuta da un altro punto di vista, si potrebbe pensare che finalmente anche per Mjukuu, Effie e Zaire stanno per arrivare giorni felici. Le tre gorilla femmine presenti nello zoo londinese, infatti, dopo aver assistito qualche mese orsono alla scomparsa di Bobby, unico esemplare maschio, e dopo essere state costrette (forza maggiore) all’astinenza (venendo a mancare materia prima), possono di nuovo rasserenarsi.

Pare infatti che il sostituto di Bobby, dopo un’accurata ricerca durata appunto la bellezza di svariati mesi, sia stato individuato: è Yeboah, un gorilla di 12 anni proveniente dallo zoo di Nantes, che passa così dalla bella località francese ad una altrettanto affascinante ambiente, quello della City.

Potevano perdere l’occasione capitata a fagiolo, i bookmakers? Ma nemmeno per idea: ed ecco servita la nuova puntata della settimana. Chi sarà la prima delle tre femmine a rimanere incinta? Ecco le previsioni: la più giovane delle tre, Mjukuu, è in vantaggio a 2.10 contro il 2.62 su Effie e il 3.25 sulla più anziana Zaire. Nulla da dire, se non che a più di uno piacerebbe stare nei panni di Yeboah.

Lascia un commento