Novità per coloro che giocano e scommettono a 10 e lotto, Lotto e Million Day: cambiano infatti le modalità di riscossione per questi tre giochi e quelli a loro opzionali e complementari. Scopriamo insieme quali sono state le modifiche apportate nei giorni scorsi che entreranno in auge dal prossimo 1 luglio.
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noti i cambiamenti attraverso la pubblicazione di un decreto specifico nel quale viene specificato il limite delle possibilità di pagamento in ricevitoria. Per ciò che concerne il Lotto e Million Day sarà possibile ricevere direttamente nelle stesse fino a 543,48 euro mentre per il 10 e Lotto il limite di riscossione diretta, senza bisogno del supporto bancario, è stato posto a 561,80 euro. Le cifre, va sottolineato, potranno essere pagate in qualsiasi ricevitoria e come recita testualmente il decreto dell’agenzia, la ricevitoria:
provvede al ritiro dello scontrino ed al pagamento della vincita al netto delle ritenute di legge, previo accertamento dell’integrità e completezza dello stesso nonché previa validazione da parte del concessionario tramite l’utilizzo del sistema di automazione.
Per ciò che riguarda le vincite che superano gli importi sopra indicati e e fino a 2.300 euro, si può chiedere di ritirare la somma in contantima alla ricevitoria dove è stata effettuata la giocata. La possibilità di riscuotere con bonifico bancario o postale è invece fruibile in una qualsiasi ricevitoria. Per le vincite che si possono definire “intermedie” fino a 10.500 euro, invece bisognerà recarsi presso il ricevitore dove è stata eseguita la giocata per richiedere l’accredito del premio tramite bonifico.
Se si è fortunati e si è vinto cifre più alte di 10.500 euro è necessario presentare lo scontrino vincente direttamente al concessionario.