Per quel che riguarda il Lotto, dal 2025 sarà prevista una nuova estrazione settimanale. E questa può essere considerata contestualmente sia una bella che una brutta notizia.
Cosa cambierà con l’ulteriore estrazione del Lotto
Per quest’ultima parte, va detto, la ragione ha una duplice origine. La prima riguarda la ludopatia. C’è infatti chi potrebbe vedere questa ulteriore occasione di gioco al Lotto come un obbligo a spendere con tutte le conseguenze del caso.
La seconda è che la politica potrebbe avere la tentazione di attingere a piene mani da quella che teoricamente sarebbe una misura per sostenere il Fondo per le emergenze nazionali, date le potenziali difficoltà nelle quali il paese potrebbe trovarsi in futuro.
È un qualcosa che deve essere sottolineato, dato che viene effettivamente presentata come una estrazione del lotto pensata proprio per sostenere gli interventi legati gravi emergenze come alluvioni, terremoti ed eventi simili.
Il gioco del lotto è una tradizione ormai secolare in Italia. In diversi casi ha portato alla vincita di importanti somme di denaro, in altre ha rappresentato per alcune persone qualcosa che da un gioco pian piano diventato un incubo.
Come funzionerà dal prossimo anno
È per tale ragione che prendendo in considerazione questa notizia dobbiamo ricordarci che il gioco deve rimanere tale e non deve trasformarsi in ossessione. La norma che istituisce questo ulteriore giorno di estrazione dal 2025 è contenuta nella Manovra 2025 al vaglio attuale del Parlamento.
In pratica il provvedimento rende strutturale la quarta estrazione settimanale. Nel caso in cui l’estrazione aggiuntiva ricorresse in un giorno di festività, essa verrebbe posticipata al primo giorno feriale successivo. In alternativa, in casi eccezionali, è anticipata al primo giorno feriale antecedente. Il tutto ovviamente introdotto con provvedimento direttoriale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Il gettito previsto, pari a 50 milioni di euro l’anno, è destinato, come anticipato, al Fondo per le emergenze nazionali. Una cifra che sembra esigua ma che in realtà conta quella proveniente dalle altre estrazioni del Lotto e Superenalotto rischia di avere il suo peso.
Soprattutto sulle tasche di chi ama giocare al Lotto, che potrebbe avere la tentazione di non perdere nessuna estrazione e di conseguenza trovarsi a spendere di più mensilmente. È come un cane che si morde la coda. Ed è simile a ciò che avviene con le sigarette: non si combatte l’ossessione ma si fa cassa sull’aumento previsto sull’acquisto. Si tratta di un problema etico? Forse. A prescindere da tutto se amate giocare al Lotto e Superenalotto l’importante è che ricordiate di farlo con giudizio, senza mettere in crisi la vostra economia mensile.
You got a very fantastic website, Glad I noticed it through yahoo.
very good publish, i actually love this web site, keep on it
The crux of your writing while appearing agreeable at first, did not really sit perfectly with me after some time. Someplace within the paragraphs you managed to make me a believer but only for a very short while. I nevertheless have a problem with your jumps in logic and you might do well to fill in all those breaks. If you actually can accomplish that, I will definitely end up being impressed.
I saw a lot of website but I conceive this one holds something extra in it in it
Thanks for all of the efforts on this site. Debby enjoys participating in research and it is obvious why. A number of us know all about the dynamic manner you convey precious information by means of this blog and attract contribution from some other people on this area so our own princess is understanding a great deal. Take advantage of the rest of the year. You are performing a really great job.
Great work! That is the type of information that are meant to be shared across the internet. Disgrace on the search engines for no longer positioning this put up higher! Come on over and seek advice from my site . Thanks =)
jd4bmk