Manchester United-Arsenal: pronostico per Ronaldo e compagni, l’attacco Gunners è il pericolo

van-persie-arsenal

Pronostico

Manchester 1

Quote:

Manchester-Arsenal  1,70 (1), 3,40 (x), 4,50 (2)

Una grande certezza: per il secondo anno consecutivo il calcio inglese sarà protagonista, ed almeno una squadra disputerà la finalissima di Roma. Peccato che ancora una volta non ci siano formazioni italiane, quest’anno c’erano tutti i presupposti per la Roma, l’Inter e la Juventus di arrivare fino in fondo, ma come spesso capita, nelle partite decisive emerge il cuore, la maggior classe e l’esperienza delle formazioni d’Europa.

Si è già detto di come possa essere decisivo il fattore campo, che potrebbe influenzare le gare di andata e ritorno. Turno a favore del Barcellona che gioca al Camp Nou la prima, stesso discorso per il derby britannico tra il Manchester e l’Arsenal. Il tifo è già tutto caldo, la nazione britannica attende con enorme aspettative la gara tra le due formazioni. Inevitabile andare a pescare con i ricordi lo storico derby di Milano in semifinale di Champions, e richiamare alla mente le emozioni che ha vissuto tutta l’Italia. Altri tempi.

I red Devils, campioni uscenti e per noi assoluti protagonisti alla vittoria finale, hanno dato nell’ultimo turno di Premier una grande dimostrazione di forza passando dallo 0-2 con il Tottenham al 5-2 in 45 minuti, i Gunners invece hanno ormai da tempo blindato il quarto posto, e potrebbero riservare tutte le attenzioni sulla Champions, mentre Cristiano Ronaldo e compagni sono impegnati anche in campionato, dove devono difendere i tre punti di vantaggio sul Liverpool.

Il Manchester dopo aver fatto fuori l’Inter vincendo la gara decisiva del ritorno tra le mura amiche dopo il pareggio a reti inviolate in quel di San Siro, è approdato alla semifinale soffrendo contro il modesto Porto, bravo a chiudere indenne la sfida all’Old Trafford e a costringere gli uomini di Ferguson al partitone del ritorno: è infatti servita l’impresa allo stadio O’Dragao’ per ribaltare il 2-2 dell’andata. Decisivo, come è giusto che sia in questi casi, il fenomeno portoghese detentore del Pallone d’Oro: grazie ad una perla di Cristiano Ronaldo, che ha indovinato la conclusione vincente dalla lunga distanza dopo pochi minuti dall’inizio della partita, gli inglesi sono giunti in semifinale.

Tra i Gunners, invece, da tenere d’occhio l’attacco esplosivo composto da Van Persie e Adebayor, che potrebbero trovare in Fabregas – se ispirato – l’assist man ideale. Gara incerta e ricca di gol, con la squadra di Ferguson che dovrebbe avere la meglio, ma attenzione alla grande sorpresa.

Lascia un commento