Mondiale F1, chiuso dopo Melbourne: i giochi sembrano fatti

Si è disputata una sola gara valida per il GP di Formula 1 eppure i bookmakers sono d’accordo su una cosa: il titolo costruttori e il titolo piloti saranno spartiti in casa dalla Mercedes che al massimo ammetterĂ  all’olimpo le altre scuderie motorizzate Mercedes come la Williams. Eppure la strada è ancora lunga.

Il direttore esecutivo della Mercedes, dopo il GP d’Australia, prova a restare con i piedi per terra e dice:

La strada per il titolo è ancora lunga, e se consideriamo dove si trovava la Ferrari lo scorso anno, il loro miglioramento è impressionante. Possiamo vedere dai dati del GPS che il loro motore è molto potente, esarà soltanto una questione di tempo prima che ci possano raggiungere, perché il Cavallino ha tutte le carte in regola per farlo.

Ăˆ vero, la Ferrari è in rimonta ma è quasi sicuro che non farĂ  tutto entro la fine dell’anno per cui le quote pagate per la vittoria della Mercedes continuano a scendere e oggi sono fissate a 1,02. Anche le quote per la Rossa vincitrice del titolo di abbassano fino a 21 volte la posta, mentre una vittoria della Williams è quotata ancora 41 non distante dalla Red Bull.

Nel pratico vuol dire che puntando 100 euro sulla vettura corretta, si potrebbero avere anche 5000 euro se a vincere fosse il team di Milton Keynes. Le scommesse piĂ¹ belle, comunque, restano quelle per il terzo posto dove le Rosse sono favorite a 1,67, seguite dalle Williams a 2,88 e dalle Red Bull a 7.00. La presenza di Vettel sul podio finale vale ancora 21 volte la posta, mentre a 41 ci sono Raikkonen, Bottas e Massa.

Lascia un commento