Per ora si sa che il Bari sta già festeggiando da una settimana per la promozione nella massima serie, raggiunta con qualche settimana di anticipo. Ancora, quasi fatta pure per il Parma, che dovrebbe sancire il ritorno in serie A proprio nel corso di questo fine settimana. Di contro, il Treviso ha già salutato la cadetteria e il prossimo anno ripartirà dalla Lega Pro, gli irpini dell’Avellino stanno con un piede e mezzo in serie C dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Salernitana.
Per il resto, ancora parecchi dubbi e dilemmi che coinvolgono più di una formazione. Eccezion fatta, forse, proprio per le protagoniste della gara di questa sera. L’anticipo della 40° giornta della Serie cadetta, infatti, vede in cmapo il Pisa obbligato a vincere per evitare guai negli ultimi 180 minuti di campionato. I successi nello scorso turno di Ancona, Salernitana e Modena, hanno rimesso molte cose in gioco, allungando il tetto del traguardo salvezza dopo la retrocessione matematica del Treviso.
I nerazzurri hanno fatto una gran bella figura contro il Parma rischiando anche di vincere, ma la squadra di Giordano è risultata troppo imprecisa e sfortunata nelle conclusioni, subendo due reti in poco tempo e sprecando gli innumerevoli tentativi di rimettere in pareggio l’incontro. Va dfetto, tuttavia, che con Giordano in panchina i toscani hanno ripreso a marciare in maniera importante e si sono lasciati alle spalle il periodo di crisi. Il Piacenza è già salvo, ed è reduce dal pari in rimonta 2-2 con il neo promosso Bari: può giocare con tranquillità e senza l’assillo della classifica. Gara quindi che sulla carta dovrebbe regalare i tre punti finali alla squadra di Giordano per poter raggiungere la permanenza della categoria. Occhio alla serenità di approccio del Piacenza, che potrebbe tirare un brutto scherzo ai neroblu
Pronostico
Pisa 1
Quote:
Pisa-Piacenza 1,90 (1), 3,00 (x), 3,50 (2)