Play off semifinali basket: Armani J Milano-Angelico Biella, scarpette rosse con i favori del pronostico

biella-spinelliSe da un lato viene facile riflettere sul fatto che la Monte dei Paschi Siena farà incetta di vittorie fino ad aggiudicarsi il trofeo stagionale (ora è in semifinale contro la Benetton e si attende gara -1), dall’altro non è neppure difficile elogiare due squadre che nel corso della regular season hanno fatto davvero fatica a tenere il passo delle migliori in alcuni frangenti del campionato e ora si ritrovano una contro l’altra a giocarsi l’accesso alla finalissima.

Le scarpette rosse hanno centrato l’approdo in semifinale grazie a una tripla di Mindaugas Katelynas a 4″ dalla sirena conclusiva, Biella è riuscita in una rimonta clamorosa e ha sbancato il terreno dellla Lottomatica Roma archiviando la pratica su campo avversario. I favori del pronostico sono nettamente a vantaggio di Milano ma Biella ha mostrato in questa seconda parte di gara di aver trovato una condizione individuale ed una intesa corale tali da poterci fare un piccolo pensiero. Giungono ad uopo in tal senso le parole del mister biellese Luca Bechi dopo l’affermazione su Roma:

“E’ un risultato storico per questa società, un traguardo insospettabile all’inizio. Avevamo parlato prima della partita, con i ragazzi. Siamo entrati in campo convinti. Siamo andati avanti. Sapevamo che sarebbero tornati, perché hanno talento e orgoglio. Ma abbiamo vinto meritatamente, ne avevamo semplicemente di più”.

Ecco il programma della serie (tutte le partite avranno inizio alle 20.30):

Gara1 venerdì 29 maggio – Mediolanum Forum

Gara2 domenica 31 maggio – Biella Forum

Gara3 martedì 2 giugno – Mediolanum Forum

ev. Gara4 giovedì 4 giugno – Biella Forum

ev. Gara5 sabato 6 giugno – Mediolanum Forum

Armani J Milano: Hawkins David, Hall Mike,Thomas Jobey, Vitali Luca, Rocca Mason Richard, Katelynas Mindaugas, Sow Pape, Mordente Marco, Price Hollis, Sangarè Yohann, Bulleri Massimo, Marconato Denis, Beard Joey, Micevic Marko, Filloy Ariel, Mercante Jacopo, Marelli Davide, Arioli Federico.

Angelico Biella: Jurak Goran, Raspino Tommaso, Spinelli Valerio, Danna Andrea, Jerebko Jonas, Tosin Lorenzo, Garri Luca, Raucci Davide, Gist James, Smith Joe, Aradori Pietro, Brunner Greg, Gaines Reece,     Plaisted Trent, Danna Pietro, Margheri Niccolò, Ceccarelli Marco.

Quote gara -1:

Vittoria Armani 1,68
Pari 2,90
Vittoria Biella 6,30

Lascia un commento