Qualificazioni mondiali SudAfrica 2010: quote e pronostici gironi 1, 2, 3, 4

italia-irlanda

Mercoledì ricco di partite di qualificazioni Mondiali verso il Sudafrica 2010. In campo tante big tra cui anche l’Italia impegnata nel match di Bari contro l’Irlanda del Nord del vecchio ct Giovanni Trapattoni e alla vigilia del quale hanno tenuto banco le polemiche per la mancata convocazione in Azzurro di Antonio Cassano e per la probabile contestazione rivolta al commissario tecnico Marcello Lippi dal pubblico barese. La Nazionale italiana affronta i secondi del girone da capoclassifica e può contare – in caso di vittoria – su un allungo importante che garantirebbe una seria ipoteca sulla qualificazione.

Analizziamo girone per girone e vediamo quali sono le squadre dove poter scommettere. In questa rubrica sia chiaro, cerchiamo di valutare le migliori proposte per poter tentare di vincere qualcosa, ma è ovvio che le gare scontate da 1,15 a 1,60 non vengono prese in considerazione. Nel gruppo 1 è lotta a due per il primo posto con la Danimarca favorita sull’Ungheria, che oggi ha un impegno molto semplice contro la modesta Malta, mentre gli scandinavi devono fare attenzione all’Albania che ha dato filo da torcere alle big in più di una circostanza.

Nel gruppo 2 la Grecia dopo aver superato indenne la trasferta di Israele, può battere la formazione bianco celeste, mentre la Svizzera dovrebbe passeggiare con la Moldova. Nel gruppo 3 bel duello in vetta, l’Irlanda ha 10 punti, ma la Slovacchia è a 9, mentre la Rep Ceca e Slovenia sono a otto. Oggi poi sono in programma i due scontri diretti tra la capolista e la Slovenia, e la Rep Ceca e e Slovacchia. Il pari in questi casi sembra piuttosto ben pagato. Nel gruppo 4, la Germania è sicura del primo posto avendo la Russia a 4 punti, ma la squadra teutonica è in grado di andare a vincere in Galles e mantenere lo stesso distacco. Impegno facilissimo per la Russia seppur in trasferta contro il Lichtestein: in questo caso la vittoria russa pare una formalità.

Lascia un commento