Pur essendo al 13 luglio e tantissima gente comincia le lunghe code sulle autostrade, con cui raggiungere la meta per le proprie vacanze o dove trascorrere semplicemente il weekend. Il calcio invece non va mai in vacanza, per la gioia di tantissimi scommettitori che anche questo fine settimana, resteranno nelle proprie ed arroventate città .
Il lungo fine settimana calcistico, comincia da questa sera con il campionato Irlandese, che senza dubbio non sarà attraente come tanti altri, ma senza dubbio però per metterà ai tanti scommettitori che resteranno incastrati in città , di poter fare le proprie scommesse e distrarsi qualche ora.
LA GIORNATA Ad aprire la giornata ci penserà lo scontro tra la quinta in classifica ossia il Derry City che tra le mura amiche riceverà la vista della capolista Sligo Rovers. In dieci incontri tra le due formazioni 5 sono state le vittorie del team ospite, 3 i pareggi e solo 2 i successi della formazione padrona di casa. Dunque statiche e classifica alla mano lo Sligo non dovrebbe trovare troppe difficoltà nel liquidare la pratica Derry City.
Però con 22 punti fino ad oggi conquistati il team padrone di casa ha bisogno della vittoria per accorciare le distanze dalla terza in classifica distanze soli 4 punti, ciò gli consentirebbe di accedere alla prossima Europa League. Dunque match tutto da seguire in cui di scontato potrebbe esserci poco.
Decisamente più agevole la giornata per Shelbourne sesto in classifica di scena in casa del Bray Wanderers terzultimo in graduatoria, gara dunque che il team ospite potrebbe regolare in proprio favore senza troppe difficoltà .
Agevole anche la trasferta dalla quarta forza in classifica Sharmorck in casa del penultimo Dundalk, match anche questo in cui il team ospite non dovrebbe trovare grosse difficoltà nel farlo proprio.
Interessante il derby di Dublino tra il Bohemians settimo in classifica che in casa riceverà al vista del secondo team della città e fanalino di coda ossia il College Dublino. Gara tutta da seguire anche perché entrambe le formazioni non sono certo protagoniste di una stagione esaltante, sulla carta il Bohemian è favorito, ma trattandosi di un derby tutto è possibile.
Chiude il quadro il big match tra la seconda forza in classifica ossia il San Patrick che riceverà la visita della terza forza in graduatoria ossia il Drogheda United, in un match che già sulla carta si preannuncia decisamente scoppiettante, divertente ed incerto sul risultato finale.
Quote Bwin
Derry City – Sligo Rovers
3.50, X:3.10, 2.05
Bray Wanderers – Shelbourne
3.30, X:3.25, 2.05
Dundalk – Shamrock Rovers
7.00, X:4.10, 1.40
Bohemian Dublino – College Dublino
1.70, X:3.30, 4.75
San Patrick – Drogheda
1.72, X:3.40, 4.50