Poche ore ed anche il Girone D emanerĂ il suo verdetto, con la promozione delle ultime due formazioni che accederanno ai quarti di finale di Euro 2012.
Dopo Repubblica Ceca, Grecia, Germania, Portogallo, Spagna ed Italia, bisognerĂ vedere chi tra Francia, Inghilterra ed Ucraina staccherĂ il pass per proseguire il proprio viaggio europeo, il tutto al termine di due match decisamente infuocati ed incerti sul risultato, essendo gare che non solo promettono spettacolo ma saranno senza dubbio aperte ad ogni risultato, soprattutto lo scontro diretto tra Inghilterra e Ucraina.
LA GARA Con la vittoria ottenuta nella gara d’esordio contro la Svezia, l’Ucraina in campo questa sera contro l’Inghilterra tenterà di staccare il pass che vale l’approdo ai quarti di finale, tendo cosi alta la bandiera delle formazioni padrone di casa dopo l’eliminazione della Polonia, e quella in generale delle formazioni dell’est vista la clamorosa uscita di scena anche della Russia.
Dunque sulle spalle della formazione padrone di casa tante sono le aspettative non solo del pubblico casalingo che spera di poter eguagliare quanto fatto dai cugini russi 4 anni fa, ma anche del calcio dell’est che con l’Ucraina spera di poter dimostrare di non essere da meno rispetto a quello dell’Europa occidentale.
Facile quindi capire che la Nazionale padrona di casa scenderĂ in campo con il chiaro obiettivo di vincere ed acceder ai quarti di finale affidando tutte le trame offensive allo zar Shevchenko.
PerĂ² prima di poter esultare, in casa Ucraina ci sarĂ da fare i conti contro i leoni di sua MaestĂ , il team inglese dopo il buon pareggio ottenuto contro la Francia, ha ampiamente dimostrato le proprie qualitĂ contro la Svezia, facendo chiaramente capire di essere una squadre disposta alla sofferenza, ma anche dalla mentalitĂ vincente a cui vanno associati l’ottima qualitĂ del roster, ma soprattutto la grande voglia di vincere.
Sommando tali fattori è facile capire che la gara di questa sera, sarà aperta ad ogni risultato, statistiche alla mano l’Inghilterra è favorita, infatti su 3 gare giocate contro gli ucraini i lenoni di sua Maestà hanno vinto ben due match perdendone uno.
Questa perĂ² è storia vecchia, perchĂ© l’attuale Ucraina è una formazione da prendere con le pinze, match dunque tutto da seguire ma soprattutto aperto ad ogni risultato, dove di scontato ci sarĂ poco o nulla.
Quote Snai
Inghilterra – Ucraina
1.90, X:3.40, 3.90
Quote Bwin
Inghilterra – Ucraina
1.85, X:3.40, 4.25