La chiusura della seconda tornata europea nel Girone B spetterà ad Olanda – Germania, match sulla carta si preannuncia essere decisamente scoppiettante ma soprattutto tirato ed imprevedibile.
Olanda – Germania una delle classiche d’Europa, è senza dubbio una delle gare più attese non solo del girone ma anche dell’intero Europeo, sia dagli appassionati sia dal popolo degli scommettitori,match che questa sera terrà incollati davanti allo schermo milioni di spettatori e che al tempo stesso raccoglierà tantissimi scommettitori intorno a se, mandando in tilt i terminali dei centri scommesse, contribuendo alla crescita della magia intorno al massimo torneo continentale, ma soprattutto si preannuncia essere un match da seguire fino alla fine, essendo spettacolare ed incerto fino al 90’.
LA GARA da un lato ci sarà l’Olanda vincitrice degli Europei del 88, giunta alla massima competizione continentale con un roster che raccoglie in se grandi giocatori come Robin Van Persie attaccante dell’Arsenal e capo cannoniere della Premier League da poco conclusa, obiettivo di mercato della Juventus, senza dimenticare il grande la stella del Bayern Monaco ossia Arjen Robben, il quale però reduce dalla beffarda finale di Champions giocata poche settimana proprio a Monaco, in cui non solo sbagliò un rigore decisivo ma vide trionfare il Chelsea.
Però pur avendo un’artiglieria con cui poter anche a mani basse vincere il titolo, la Nazionale orange è stata autrice di un’autentica falsa partenza, venendo superata 1-0 dalla Danimarca. La sconfitta rimediata nel,a prima giornata, costringe l’Olanda alla vittoria contro la Germania, per poter cosi sperare nella qualificazione ai quarti di finale, obiettivo alla portata ma senza dubbio difficile da dover concretizzare.
Infatti la nazionale tedesca dal canto suo nelle convocazioni non ha fatto scherzato, portando agli Europei una corazzata giovane ma non per questo da snobbare. Ben 19 giocatori sono stati reclutati direttamente nella Bundesliga di cui 8 provenienti dal Bayern Monaco, 4 dal Borussia Dortmund vincitore del campionato e della Coppa Nazionale, 2 dal Bayern Leverkusen, 1 da Werder Brema, Schalke, Hannover, Colonia e Borussia M’back. A tali giocatori sono stati poi aggiunti 2 provenienti dal Real Madrid, 1 dall’Inghilterra e Italia ossia Klose.
Confrontando i due roster ed il bisogno di vincere di entrambe le formazioni, la Germania per chiudere definitivamente i conti con la qualificazione mentre l’Olanda per tentare a sua volta di riaprire il discorso riguardante il passaggio del turno, è facile capire che la gara sarà incerta fino alla fine, dove anche il più piccolo episodio potrà fare la differenza.
Stando alle statistiche le ultime 5 gare tra le due formazioni hanno visto vincere 2 volte l’Olanda, 1 sola volt ala Germania, mentre il pari ha avuto modo di concretizzarsi ben 2 volte. Facile quindi pensare ad una terza vittoria olandese, ma non va dimenticato che questa sera il successo servirà ad entrambe, quindi sarà una delle classiche gare dove qualsiasi risultato potrebbe verificarsi fino al triplice fischio.
Quote Snai
Olanda – Germania
2.80, X:3.35, 2.40
Quote Bwin
2.95, X:3.25, 2.35
Olanda – Germania
2.95, X:3.25,2.35
Quote vittoria dell’Europeo da parte dell’Olanda
Quote Bwin
7.50
Quote Betclic
8.00
Quote vittoria dell’Europeo da parte della Germania
Bwin
3.75
Betclic
4.25