Ad aprire uno dei più interessanti weekend sportivi del mese di Luglio ed in particolare calcistici, ci penserà il campionato giapponese di J League.
Senza dubbio l’ottimo esordio olimpico in cui la nazionale nipponica ha liquidato con una vittoria la temibile Spagna, ha dimostrato la grande crescita che il calcio giapponese sta avendo, ciò senza dubbio spingerà non solo molti appassionati ma anche molti scommettitori sempre più verso il calcio asiatico e verso la J League, che come ogni settimana offre sempre un programma ricco e divertente. Per la gioia non solo degli scommettitori più incalliti ma anche per tutti quegli scommettitori che ancora una volta resteranno bloccati nelle roventi città.
LA GIORNATA Ad aprire la giornata ci penserà la trasferta della capolista e battistrada Hiroshima impegnata sul campo del Kashima in lotta per la salvezza. Gara senza dubbio interessante ed avvincente dato che in la vittoria serve ad entrambe le formazioni, al team padrone di casa per raggiungere in tempi brevi la quota salvezza, al team ospite per allungare sulla diretta inseguitrice Sendai.
Stesso discorso anche per il Sendai che al pari dell’Hiroshima non solo è capolista con 36 punti, ma sarà impegnata in casa del Sagan che con soli 27 punti conquistati fino ad oggi come il Kashima ha combe obiettivo prima la salvezza, gara dunque incerta sul risultato finale, certo sulla carta il Sendai è favorito ma in tali gare tutto può succedere.
Da non perdere sarà lo scontro diretto tutto in zona podio tra la seconda in classifica Urawa che in casa riceverà la vista dell’Iwata. Le due formazioni in classifica sono divise da un solo punto il che significa che la gara sarà aperta a qualunque risultato e decisamente molto interessante.
Di tale scontro potrebbe approfittarne il Kashiwa terzo a pari punti con l’Iwata e con una sola lunghezza di svantaggio dall’Urawa. Infatti il team padrone di casa tra le mura amiche riceverà la visita del quart’ultimo in classifica Cerezo Osaka, facile capire che il Kashiwa potrebbe far bottino pieno e scalare di diversi grandi la classifica arrivando in zona Champions .
Agevole anche la trasferta della quarta in classifica Nagoya sul campo del fanalino di coda Sapporo, match che stando alla carta è decisamente scritto tutto ad appannaggio del team ospite.
Giornata non troppo impegnativa anche per il Tokyo impegnato che tra le mura amiche riceverà la vista del terz’ultimo in classifica Niigata, match dunque sulla carta scritto in favore del team padrone di casa che potrebbe a mani basse vincere senza troppe difficoltà ed arrivare cosi nella scia del podio.
Interessante lo scontro diretto tra la zona medio – bassa della classifica tra Yokohama padrone di casa e Shimizu, le due formazioni sono divise da due soli punti ed entrambe puntano al momento alla salvezza, gara dunque aperta a qualsiasi risultato in cui tutto può succedere, di certo c’è che il match sul piatto metterà tre punti pesanti per entrambe le formazioni.
Più agevole la giornata per il Kawasaki – Omiya, le due formazioni sono in lotta per la salvezza, però tra le due anziché due punti, ci sono ben 7 punti di svantaggio, senza dubbio il match è aperto ma tra le due favorito è senza dubbio il team padrone di casa.
Chiude il quadro Kobe – Gamba Osaka, entrambe le formazioni sono anche loro in lotta per non retrocedere però tra le due senza dubbio il team padrone di casa è decisamente favorito.
Quote Bwin
Sapporo – Nagoya
8.00, X:4.50, 1.33
Urawa – Iwata
2.05, X:3.20, 3.30
Tokyo – Niigata
1.83, X:3.10, 4.33
Kashima – Hiroshima
2.35,X:3.20, 2.75
Sendai – Sagan
1.62, X:3.60, 5.00
Kashiwa – Cerezo Osaka
1.50, X:3.90, 5.75
Kawasaki – Omiya
1.78, X:3.30, 4.25
Kobe – Gamba Osaka
2.35, X:3.40, 2.60
Yokohama – Shimizu
1.95, X:3.10, 3.80