La serata calcistica per il popolo degli scommettitori e degli appassionati, dopo l’Europeo Under 19 continuerà con il campionato Irlandese.
Dopo aver concluso solo poche settimane fa l’Europeo, la concentrazione dei tifosi in Irlanda è tornata nuovamente sul campionato giunto ormai a metà del suo cammino. Cosi in attesa che prendano il via i maggiori campionati europei, la Premier irlandese unitamente al campionato nord-irlandese, gli scandinavi ed quelli dell’est- Europa che a breve prenderanno il via, diventano la grande alternativa calcistica del vecchio continente. Senza dimenticare i campionati statunitensi, sud-americani e nipponici, che in attesa che preda il via la nuova stagione nei massimi campionati europei, intrattengono piacevolmente appassionati e scommettitori.
UCD – DERRY CITY Ad aprire la serata ci penserà il match tra il team padrone di casa e penultimo in classifica UCD, che riceverà la vista della quinta forza in classifica Derry City. Anche se il risultato non è scritto, almeno in parte lo è ed è tutto ad appannaggio del Derry city, troppo ghiotta l’occasione da non sfruttare in casa dei penultimi in classifica, per conquistare tre punti pesanti, che gli consentirebbero di fare un bel salto verso le porte dell’Europa.
SHELBOURNE – DUNDALK Discorso diverso per il match tra lo Shelbourne padrone di casa ed il Dundalk, entrambe le formazioni sono a centro classifica ed entrambe hanno bisogno di punti per venire fuori dalla zona mediana, centrando cosi ed in breve tempo la salvezza. Gara dunque che pur non essendo a 5 stelle senza dubbio offrirà tanto divertimento essendo quasi alla pari entrambe le formazioni, però al tempo stesso il match si preannuncia incerto sul risultato finale.
SLIGO ROVERS – BRAY WANDERERS Turno abbastanza agevole per la capolista, che tra le mura amiche riceverà la visita del non irresistibile Bray Wanderers, quartultimo in classifica, gara dunque che pur se non scritta in parte lo è ed è tutta ad appannaggio della capolista.
SHAMROCK ROVERS – SAN PATRICK’S Decisamente più interessante il match tra il Rovers quarto in classifica a soli 3 punti dall’Europa League, che in casa ospiterà la seconda forza del campionato San Patrick’s. Le due formazioni sono divise da soli 4 punti,ed entrambe potrebbero puntare alla conquista del titolo nel caso in cui lo Sligo dovesse rallentare la propria corsa, ma al tempo stesso entrambe possono puntare anche alla qualificazione in Europa. Gara dunque tutta da seguire in cui tutto può accadere, match senza dubbio spettacolare ma dal risultato decisamente incerto.
CORK CITY – DUBLINO Chiude il quadro lo scontro diretto a centro classifica tra il Cork City ed il Dublino. Entrambe le formazioni sono appaiate con 18 punti a testa, ed entrambe hanno come obiettivo arrivare il più in alto possibile, visto che ormai la zona europea è decisamente lontana dalle mire espansionistiche di entrambe le formazioni. Match dunque tutto da seguire che senza dubbio offrirà spettacolo, ma anche tanta incertezza sul risultato finale.
Quote Bwin
Ucd – Derry city
3.30, X:3.25, 2.05
Shelbourne – Dundalk
1.60, X:3.50, 5.25
Sligo Rovers – Bray Wanderers
1.26, X:5.00, 9.50
Shamrock – San Patrick’s
2.05, X:3.25, 3.30
Cork city – Dublino
2.00, X:3.10, 3.60
Photo credit Getty Images