Dopo aver archiviato gli Europei maggiori con la seconda vittoria consecutiva, a cui ha fatto seguito il sesto successo nel massimo torneo continentale under 19 ed in attesa delle Olimpiadi in cui la Spagna senza dubbio non solo cercherà il terzo successo stagionale, ma anche l’oro olimpico che di fatto rappresenterebbe il secondo successo mondiale consecutivo. Nella penisola iberica è già tempo di campionato.
Infatti il popolo dei  bookmakers ha ufficialmente rilasciato le quote sulle possibili vincenti della Liga, aprendo cosi di fatto almeno sulla carta la nuova stagione. Cosi in attesa di vedere quale sarà il cammino della Spagna alle Olimpiadi che ormai stanno per cominciare, la caccia al Real Madrid è già cominciata.
LE QUOTE Stando alla carta il team della Capitale dopo il successo nella passata stagione, è il favorito numero 1 per la vittoria finale del titolo, cosa condivisa anche dai bookmakers i quali quotano la vittoria del Real Madrid con un significativo 1.80.
A pochi passi segue l’immancabile Barcellona, d’altronde come spesso si dice: se non è carne allora è pesce, quindi se non vince il Real quasi scontata è la vittoria del Barcellona, troppo forti e superiori alle altre formazioni per poter pensare di non vincere.
Certo la sola cosa sarà vedere il Barcellona del dopo Guardiola se avrà lo stesso rendimento, cosa certa però che il team catalano ha grandi possibilità di vittoria cosa condivisa anche dai bookmakers che quotano la vittoria del Barcellona con un emblematico 2.00.
Al terzo posto in classifica tra le possibili vincenti c’è Malaga con una quotazione di 50.00, segno che anche secondo il popolo dei bookmakers con Barcellona e Real non c’è confronto, al quarto posto segue l’Atletico Madrid con la stessa identica quotazione di 50.00, poca fiducia anche nel club detentore della Europa League.
Più distaccato il Valencia con una quota di 75.00, non va meglio a Siviglia e Bilbao con l’astronomica cifra di 150.00, chiude il quadro il Maiorca con una quotazione di 250.00.
In attesa che prendano il via le Olimpiadi in cui in tanti sono curiosi di vedere quale sarà il cammino delle furie rosse, la corsa per la vittoria del campionato sulla carta è già cominciata, cosa che sta facendo muovere e non poco non solo il popolo spagnolo ma anche quello degli scommettitori.
Quote Bwin
Real Madrid
1.80
Barcellona
2.00
Malaga
50.00
Atletico Madrid
50.00
Valencia
75.00
Siviglia
150.00
Bilbao
150.00
Maiorca
250.00