In attesa che prendano il via i maggiori campionati europei, riapre i battenti la stagione in Ucraina, infatti questa sera si giocherà la Supercoppa mentre nel fine settimana comincerà il campionato 2012-13.
Dopo pochi giorni dal termine degli Europei, in Ucraina si accendono nuovamente i riflettori calcistici, scontato che dopo aver ospitato il massimo torneo continentale la stampa europea seguirà più da vicino la stagione calcistica ucraina, un po’ come accaduto per la Russia dopo gli Europei di 4 anni fa. La stessa cosa farà anche il popolo degli scommettitori, che con ogni probabilità dopo aver seguito gli Europei di Polonia ed Ucraina, rivolgerà il suo sguardo ed alcune delle puntate anche su tali campionati, cominciando da questa sera con l’assegnazione della super coppa, che vedrà andare in scena il derby di Donec’k.
SHAKHTAR DONEC’K – METALURH DONEC’K Dopo aver vinto 7 campionati d’Ucraina, 8 coppe Nazionali , 3 super coppe, 4 coppe sovietiche, 1 super coppa sovietica, ed 1 edizione della Europa League, spezzando cosi il predominio interno della Dinamo Kiev lo Shakhtar ancora non contento questa sera cercherà di mettere in bacheca anche la 4 super coppa di Ucraina, la quinta totale della propria storia tenendo conto anche della conquista super coppa sovietica.
Gara che senza dubbio sulla carta è totalmente scritta ad appannaggio del team arancioverde, infatti curriculum e statistiche alla mano, il Metalurh sembra non avere alcuna possibilità contro i cugini dello Shakhtar , superati dagli stessi qualche mese fa nella finale di Coppa d’Ucraina, e ma vincenti negli ultimi 5 incontri.
Leggendolo in tal modo è chiaro che la gara è tutta ad appannaggio del team padrone di casa, dal canto suo però la formazione ospite senza dubbio cercherà di vendere cara la pelle, ed essendo poi un derby è chiaro che tutto potrebbe accadere, essendo già di suo una gara totalmente diversa dalle altre. A ciò bisogno aggiungere che alcuni dei giocatori dello Shakhtar reduci dagli Europei, non staranno in grande forma, di questo potrebbe approfittarne il Metalurh che alla Nazionale non ha dato alcun giocatore.
Match dunque tutto da seguire perché promette spettacolo e tanta incertezza fino alla fine,anche se il team padrone di casa resta favorito.
Quote Snai
Shakthar – Metalurh
7.30, X:4.25, 1.35
Quote Planet Win
Shakthar – Metalurh
1.31, X:4.50, 8.52