Ad un mese dagli Europei il grande calcio Mondiale tona nuovamente di scena ed ancora una volta in Europa con le Olimpiadi di Londra 2012.
Ciò senza dubbio stimolerà e non poco appassionati e scommettitori, i quali oltre che dedicarsi ai vari campionati come la MLS, il campionato svizzero e russo, potrà fino a quasi la metà di agosto godersi anche il calcio olimpico, essendo nei fatti un autentico Mondiale. Senza dubbio il fascino non è lo stesso, ma ad ogni modo l’Olimpiade è sempre l’Olimpiade, e ciò stimolerà e non poco sia appassionati che scommettitori, rendendo la propria estate ancor più movimentata.
LA GIORNATA Ad aprire il turno pomeridiano ci penseranno Messico e Corea del Sud, nessuna delle due formazioni è mai salita sul podio olimpico e quella di quest’oggi sarà la prima storica sfida fra le due nazionali. Ciò senza dubbio renderà ancor più interessante la gara, senza dubbio il Messico per storia e tradizione è favorito almeno sulla carta, anche se le formazioni asiatiche non vanno sottovalutate.
Discorso diverso tra Spagna e Giappone, la Nazionale campione del Mondo e d’Europa in carica un mese dopo il secondo e consecutivo successo europeo, arriva alle Olimpiadi con il favore dei pronostici essendo di fatto la squadra da battere, avendo nel suo curriculum un oro olimpico e due argenti. Discorso diverso per il Giappone che fino ad oggi ha conquistato solo 1 bronzo, però va anche sottolineato che il calcio nipponico sta crescendo molto, quindi senza dubbio la gara sarà decisamente molto interessante e divertente, anche se la Spagna resta favorita per la vittoria non solo del match ma anche dell’oro.
Decisamente agevole invece sarà il compito per l’Uruguay campione in carica del sud- America, e vincitore di ben due ori olimpici e due argenti, segno che con le Olimpiadi la celeste ha un buon feeling. Discorso diverso per gli Emirati Arabi Uniti,i quali sono ancora in fase di costruzione del proprio movimento calcistico che senza dubbio da questa Olimpiade potrà trarne giovamento, ma è chiaro che l’Uruguay è senza dubbio superiore.
Sulla stessa lunghezza d’onda saranno Gabon – Svizzera e Bielorussia – Nuova Zelanda, nazioni in cui il movimento calcistico è ancora in fase di crescita, anche se sia la Svizzera che la Bielorussia sono leggermente favorite.
Interessante sarà Brasile – Egitto,la Nazionale carioca che ospiterà la prossima Confederetion Cup ed i Mondiali, non può sbagliare tale appuntamento anche perché l’Oro olimpico è il solo trofeo che manca nella folta bacheca brasiliana dove compaiono 2 argenti e 2 bronzi. Dal canto suo l’Egitto è tra le formazioni africane in maggior crescita dotate soprattutto di grande forza fisica ed entusiasmo, armi che potranno essere utili per fronteggiare la nazionale carioca. Gara dunque tutta da seguire anche se il Brasile resta favorito.
Chiude il quadro Regno Unito – Senegal, gara anche questa che senza dubbio offrirà tanto spettacolo anche se il team padrone di casa è decisamente favorito avendo tanta voglia di vincere dopo il magro bottino degli Europei.
Quote Bwin
Messico – Corea del Sud
2.15, X:3.20, 3.10
Spagna – Giappone
1.33, X:4.50, 8.00
Emirati Arabi Uniti – Uruguay
17.50, X:5.75, 1.15
Gabon – Svizzera
5.00, X:3.50, 1.62
Bielorussia – Nuova Zelanda
1.78, X:3.30, 4.25
Brasile – Egitto
1.11, X:7.00, 18.00
Regno Unito – Senegal
1.57, X:3.50, 5.75