Sampdoria-Roma, ci giochiamo l’X. Ok Inter, Milan e Lazio

rocchi-3gol

Le quote della 28^ giornata di serie A

Lazio-Chievo 1,67 (1), 3,20 (x), 5,00 (2)
Udinese-Catania 1,85 (1), 3,00 (x), 4,20 (2)
Atalanta-Torino 2,05 (1), 2,90 (x), 3,60 (2)
Sampdoria-Roma 2,30 (1), 2,90 (x), 3,00 (2)
Reggina-Napoli 2,60 (1), 2,80 (x), 2,70 (2)
Siena-Milan 3,75 (1), 3,00 (x), 1,95 (2)
Palermo-Lecce 1,70 (1), 3,00 (x), 5,25 (2)
Inter-Fiorentina 1,75 (1), 3,10 (x), 5,00 (2)

Il sistemino scommesse (Ci proviamo così)

Lazio-Chievo 1
Udinese-Catania x
Atalanta-Torino x
Sampdoria-Roma x
Reggina-Napoli x
Siena-Milan 2
Palermo-Lecce x
Inter -Fiorentina 1

Una domenica che almeno sulla carta non dovrebbe far registrare grandi sorprese. L’Inter (imbattuta a San Siro) riceve una Fiorentina in lotta per il quarto posto e reduce dalla sorprendente sconfitta interna contro il Palermo. I nerazzurri sono stati fatti fuori dal Manchester (a proposito, complimenti al Liverpool per essere riuscito nell’impresa di vincere all’Old Trafford 1-4), in Champions fermandosi agli ottavi, ed avranno una gran fretta di chiudere il discorso scudetto.

Posticipo serale con il pronostico in favore di Ibra e compagni, anche se la Fiorentina sarà un osso duro. Compito molto ostico per la rabberciata Roma a Marassi contro la Samp dell’ex Cassano. I liguri poi vengono dal 3-0 subito dal Bologna, ed hanno una gran fretta di uscire dalla zona pericolosa. Gara aperta a qualsiasi risultato, ma forse il segno x potrebbe essere quello più concreto. La Lazio può davvero centrare la quarta vittoria consecutiva contro il Chievo dell’ex Makinwa.

La squadra di Rossi infatti sta girando a mille ed ha il morale alto dopo il successo del San Paolo. Pronostico 1 con l’Over. Donadoni debutta al Granillo contro la Reggina. Il Napoli è in piena crisi, non vince dalla gara con il Catania (9 giornate) ed è reduce dalla settimana che ha coinciso con il distacco dal tecnico Reja. L’ex ct della Nazionale avrà il duro compito di scuotere i suoi in una trasferta molto rischiosa. La Reggina infatti è disperata e soltanto vincendo può continuare a sperare nella salvezza. Pronostico quindi molto difficile, proviamo x.

Non semplice nemmeno la gara del Milan a Siena. I toscani in casa hanno battuto la Roma, fermato il Genoa, e perso tra le polemiche al 94′ con l’Inter. Milan che recupera Kaka, e deve centrare i tre punti per alimentare le piccole speranze di rimonta sui cugini. Dopo la grande prestazione in Uefa, l’Udinese cerca il bis con il Catania, che vuole però a sua volta cancellare il pesante 0-3 con il Siena di sette giorni fa. Partita quindi incerta, puntiamo sull’x. Il Torino proverà a cancellare la casella 0 delle vittorie lontano dall’Olimpico, ma di fronte all’Atalanta, che in casa sa farsi rispettare, crediamo possa essere difficile. Un punto però non dovrebbe far male a nessuno.

Discorso simile per il Lecce del neo tecnico De Canio, che inizia la sua avventura nella delicata trasferta di Palermo. Sulla carta i rosanero sono favoriti, ma attenzione a due aspetti, il segno 0 nella casella pareggi delle gare al Barbera, e la voglia del Lecce di tornare al successo che manca da 10 giornate con il colpo del Franchi.

Lascia un commento