Serie A 26-04-2009: quote e pronostici

mourinho-inter

La lotta per il secondo posto, la zona Champions, quella Uefa e la salvezza, ormai di questo campionato è rimasto ben poco, visto lo strapotere dell’’Inter, che con 10 punti di vantaggio stasera si presenta al San Paolo contro un Napoli che non vince da 14 giornate. I nerazzurri di Mourinho vogliono accelerare e chiudere quanto prima il discorso per evitare cali di tensione nel finale di stagione. L’eliminazione della Coppa Italia (il secondo obiettivo stagionale) non è stata presa bene dal portoghese che avrebbe voluto ribaltare il 3-0 dell’’andata. La fine del rapporto consensuale con Adriano, e soprattutto le parole di addio di Ibra a fine campionato dopo aver vinto lo scudetto, stanno creando delle tensioni nell’’entourage nerazzurro.

L’’Inter quindi va a Napoli conoscendo già gli esiti di Milan e Juventus, e con un solo pensiero in testa vincere. Nel pomeriggio invece, il Genoa deve dimostrare che il passo falso con la Lazio sia stato dimenticato e provare a far punti a Bologna contro un avversario disperato. Partita speciale per l’’ex Marco Di Vaio, ma pari che sembra essere il risultato più prevedibile. Milan riceve il Palermo, e la stordita Juventus è ospite della Reggina. Sembrano due gare semplici, ma attenzione, perché il Palermo vuole l’’Uefa e dopo la sconfitta di ieri della Roma a Firenze l’’obiettivo aggancio ai giallorossi è a soli tre punti. Difficile però che Kaka’ e compagni si facciano scappare l’’occasione di continuare il duello con la Juventus.

Segno 1 quindi, ma vale la pena ricordare che i rosanero sono anche reduci da una settimana drammatica con il caso doping Carrozzieri, e che a San Siro poche settimane fa hanno fermato sul 2-2 l’’Inter. Claudio Ranieri pretende dalla sua Juve una bella vittoria per mettere a tacere le critiche e anche la sua non salda posizione di conferma dopo il tonfo in Coppa Italia con la Lazio. I bianconeri però dovranno far visita ad una Reggina, che è tornata al successo a Bergamo e che vista la sconfitta del Chievo ha ancora una sola possibilità di tornare in corsa per la salvezza, battere la Vecchia e logora Signora. Proviamo con il segno x ma attenzione alla grande sorpresa.

Lascia un commento