La strepitosa e inaspettata goleada – sulla vittoria c’erano pochi dubbi – ottenuta contro la Sampdoria, ha rimesso in corsa la Juventus, che stasera nell’anticipo delle ore 18.00 ospita il Napoli in una gara che si prospetta ricca di gol, e che alla fine dovrebbe veder prevalere i bianconeri lanciati nella caccia all’Inter (sempre più in testa dopo la prova di forza contro il Palermo nel posticipo del giovedì sera).
Un solo dubbio per gli scommettitori, il fatto cioè che martedì la squadra di Amauri ( due reti per lui contro la Samp) sarà impegnata in Champions League e potrebbe quindi avere la testa rivolta all’impegno europeo.
Per il resto, dopo il 5-1 inflitto a Cassano e Pazzini, stasera allo stadio Olimpico si preved un’altra gara spettacolare: l’avversario è quel Napoli che sembrava disperato, ma che con Mazzari ha ottenuto 7 punti in tre partite, e soprattutto ha segnato ben 5 gol, e tutti negli ultimi minuti.
Al 90′ con il Bologna e la Fiorentina, ed addirittura due mercoledì al San Paolo contro il Milan, in una rimonta che ha esaltato il pubblico partenopeo – rassegnato alla sconfitta interna e esploso in un doppio boato quando prima Cigarini e poi Denis hanno regalato al Napoli il 2-2, giunto proprio in zona Cesarini.
Pronostico che pende dalla parte dei bianconeri, che in casa non hanno mai perso, mentre il Napoli dopo l’exploit di Firenze, deve ancora cancellare la casella “zero” alla voce dei pareggi esterni.
Sette gli indisponibili per Ciro Ferrara: Alessandro Del Piero, Salihamdizic, Marchisio, Zebina, Iaquinta, Caceres, e per ultimo ancora Sissoko. Fiducia quindi a Giovinco e Trezeguet, con panchina per Amauri. Mazzarri sta un po’ meglio con sole due assenze, quelle di Zuniga e Santacroce; panchina per Fabio Quagliarella, mentre davanti ci sarà la copia argentina Lavezzi-Denis, quest’ultimo autore del 2-2 al 93′ con il Milan e premiato dal neo tecnico azzurro.
Juventus 1 Over
Juvntus-Napoli 1,57 (1), 3,50 (x), 7,00 (2)