Il posticipo della Serie A pone di fronte Milan e Roma. Qualcuno in settimana l’ha paragonta la sfida tra le due deluse del campionato, rossoneri con soli 9 punti, mentre i gallorossi ne hanno 11 ma entrambe sul profilo del gioco non incantano.
Leonardo è sulla graticola, i suoi non vincono da tre giornate, e potrebbero avere la testa rivolta alla Champions, con l’impegno del Santiago Bernabeu con il Real Madrid del grande ex Kakà. Roma senza Totti e Juan, ma torna dopo sette mesi il portiere Doni. Da segnalare che nelle ultime tre stagioni la Roma è sempre uscita vittoriosa dal Meazza.
L’ultima volta i tre punti servirono ai giallorossi per poter centrare un posto in Europa. Questa volta crediamo che il segno X possa uscire sulla ruota di Milano. Leonardo deve rinunciare a Bonera, Onyewu e Borriello, ballottaggio tra Ronadinho ed Huntelaar per affiancare Pato. Ranieri senza Motta, Tonetto, Julio Sergio, oltre che Totti e Juan. Il partner di Vuinic dovrebbe essere Okaka. Queste le probabili formazioni:
Milan (4-4-2): Storari, Oddo, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Pato, Ronaldinho. All. Leonardo
Roma (4-4-2) Doni, Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise, Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta, Okaka, Vucinic. All Ranieri
Milan X
Milan-Roma 2,10 (1), 3,10 (x), 3,50 (2)