Serie A: Roma-Livorno da 1 ed Under

VUCINIC 6Il gol di Marco Andreolli ha evitato alla Roma di subire una immeritata sconfitta in Europa League contro il Fulham, occasione nella quale abbiamo assistito alla croce e delizia che sa essere il francese Jeremy Menez (sbaglia un rigore ma gioca bene per tutto il match) ed oggi si volta pagina.

Ancora campionato di serie A: dopo la sconfitta discussa (per le decisioni del direttore di gara Roberto Rosetti), i giallorossi ricevono all’Olimpico il Livorno, che ha cambiato il tecnico per gli scarsi risultati fin qui ottenuti. Squadra in mano a Serse Cosmi, Gennaro Ruotolo si becca il benservito.

Proprio questo aspetto deve far riflettere la truppa di Ranieri, che si troverà di fronte un avversario ferito e un Serse Cosmi caricato a mille per la grande occasione capitata dopo un periodo di sosta. Le dichiarazioni della vigilia del neo tecnico labronico sono lampanti:

“La Roma del campionato non è la stessa della coppa  e in casa si trasforma. È un bene, quindi, che Francesco non giochi e noi non ci sentiamo battuti in partenza. Cercherò di schierare la migliore formazione possibile, pur tenendo conto delle tre partite in una settimana”.

Gli amaranto non hanno mai vinto, ma hanno rischiato di farlo contro il Palermo, la Fiorentina e il Milan. La Roma quindi deve fare molta attenzione a non sottovalutare l’impegno perchè potrebbe andar inconro a spiacevoli sorprese. Ricordiamo che proprio il Livorno fermò la corsa dei giallorossi allo scudetto di due anni fa con il gol su calcio piazzato di Diamanti. Ranieri deve fare la conta degli indsponibili: Francesco Totti non c’è, (ma non si dovrà operare), Marco Motta e Cicinho sono out, spazio quindi a Jeremy Menez e Mirko Vucinic che insegue ancora il primo gol in campionato. Gabbia speciale per l’ex di turno Ciccio Tavano e Cristiano Lucarelli.

Gara da 1 ed Under.

Roma 1 Under

Roma-Livorno 1.33 (1), 4,75 (x), 10,0 (2)

Lascia un commento