Il Siena che non ha mai vinto al Franchi – serie A 2009/10 – affronta una Juventus affamata, che a sua volta i tre punti non li conquista da un mese. La parentesi felice della Champions League, nella quale i bianconeri si sono assicurati tre punti d’oro grazie all’inzuccata vincente di Giorgio Chiellini, è servita agli uomini di Ciro Ferrara per rinfrancare il morale dopo un periodo fiacco in campionato.
Il gioco è ancora latitante, ma verrà con il tempo. La continuità dei risultati, per la squadra di Torino, è un passo che merita l’attenzione principale: Diego e compagni sono chiamati a non perdere ulteriore terreno da un’Inter che pare non volersi più fermare (la netta vittoria contro il Catania nell’anticipo di ieri sera, gara archiviata già nel primo tempo, ne è una dimostrazione).
Sull’altro versante, invece, i toscani non se la passano certo bene: Giampaolo è stato messo al muro dai tifosi che lo hanno contestato chiedendo la sua testa e il ritorno a gran voce di Beretta. Ferrara non è tranquillo perchè la sua Juventus ha perso smalto e brillantezza, come testimonia l’1-0 con il Maccabi Haifa in Champions League con i bianconeri salvati soltanto dalle prodezze di Buffon.
La Juve però deve dare un segnale importante al campionato, e difficilmente si farà scappare l’occasione di conquistare i tre punti. Giampaolo presenta il solo Maccarone che ha fatto male anche alla Roma; non sarà in panchina perchè squalificato, metterà  in difesa Ficagna al posto di Terzi, e sulla mediana ballottaggio Ekdal-Garofalo accanto a Codrea e Vergassola, Jajalo trequartista e uno tra Calaiò e Reginaldo. I bianconeri schierano Amauri, con Iaquinta che torna al suo posto dopo la panchina con gli israeliani in Europa. Le due società sono molto amiche, ma crediamo che il team di Ciro Ferrara possa avere la meglio. Quindi segno 2 magari con il Gol.
Siena 2 Gol
Siena-Juventus 6,50 (1), 4,00 (x), 1,60 (2)