Serie B 42^ giornata: quote e pronostici in attesa dei verdetti

bari-riminiPrimo dei due giorni di esiti ufficiali in questo week end di verdetti emanati dal campionato italiano.

La Serie B disputa l’ultimo turno di questo lunghissimo campionato di 42 giornate, e ci sono dei verdetti ancora da chiarire.

Manca infatti l’ultima squadra che andrà a disputare i play off, con il relativo ordine di classifica, chi vincerà il titolo di B con il Bari che ha un forte fattore del pronostico rispetto al Parma (anche se ovviamente sono entrambi in A), poi l’ultima squadra che retrocederà nella Lega Pro a far compagnia Treviso ed Avellino, e le due che andranno a disputare i play out con gare di andata e ritorno.

Partendo dall’alto, il Grosseto dovrebbe essere la squadra che andrà ad aggiungersi a Livorno, Brescia ed Empoli per gli spareggi promozione.

Infatti, ai maremmani basterà battere il Frosinone già salvo per rendere inutili gli altri risultati di Sassuolo-Parma e Triestina-Modena, che comunque non devono fare calcoli ma pensare a vincere le loro partite.

In teoria anche l’Albinoleffe potrebbe tornare in corsa se dovesse battere l’Ancona, che deve però evitare di cadere per non finire direttamente nella Lega Pro. Rischia molto il Cittadella con il Rimini, i veneti infatti hanno 47 punti e non hanno altro risultato disponibile che i tre punti contro l’avversario che ne ha 50 ma non è ancora fuori dal discorso playout.

Il Pisa deve assolutamente evitare di perdere con il Brescia, che però si gioca il terzo posto importante nella griglia di partenza dei play off. In teoria nemmeno Ascoli e Salernitana sono salve direttamente ma basterà almeno un punto nei rispettivi incontri con Livorno e Mantova. Da notare però che per i bookmakers le gare di Albinoleffe, Ascoli, Avellino, Mantova e Triestina non sono quotate avendo con tutta probabilità un epilogo tutt’altro che imprevedibile.

Pronostico

Cittadella x
Pisa 1
Sassuolo 1
Vicenza 1
Bari 1
Grosseto 1

Quote:

Cittadella-Rimini 2,20 (1), 25,0 (x), 2,70 (2)
Sassuolo-Parma 2,20 (1), 3,05 (x); 3,05 (2)
Pisa-Brescia 1,70 (1), 3,60 (x), 3,80 (2)
Bari-Treviso 1,10 (1), 6,00 (x), 12,00 (2)
Grosseto-Frosinone 1,20 (1), 6,00 (x), 13,00 (2)

Lascia un commento