Serie B, Albinoleffe-Lecce X fisso

albinoleffeIl posticipo della 17° giornata pone di fronte Albinoleffe e Lecce, in una gara aperta a qualsiasi risultato. Sulla carta la capolista potrebbe avere maggiori chance di vittoria, ma non sarà così semplice espugnare Bergamo, cosa che per altro è riuscita 15 giorni fa al Modena con un secco 0-3. Emiliano Mondonico vuole dare un seguito alla bella prova di Frosinone, coincisa con un pareggio acciuffato dai ciociari proprio nel finale, e soprattutto non vince in casa dal 31 Ottobre 2-0 contro il Gallipoli, in quel che resta l’unico successo interno. Il Lecce si è reso protagonista di una strepitosa rimonta, passando dallo 0-2 casalingo contro  il Grosseto ad un clamoroso 3-2. Vale la pena ricordare che il Lecce non pareggia da 11 turni, e che l’Albinoleffe non lo ha mai battuto nei due precedenti in campionato, 0-0 nel 2007 poker nella stagione successiva dei salentini, invece nella finale play off del 2008, il Lecce vinse 0-1 a Bergamo, e poi pareggiò 1-1 al ritorno balzando direttamente in Serie A. Mondonico deve rinunciare a Maino, Offredi, Geroni, Cisse, Garlini , Piccinni,  e Ferrari. De Canio invece ha perso nell’ultimo allenamento Baclet, con Edinho che partirà dalla panchina. Queste le probabili formazioni:

Albinoleffe (4-4-2): Pelizzoli, Perico, Foglio, Sala, Serafini, Grossi, Laner, Passoni, Previtali, Cellini, Ruopolo. All. Mondonico

Lecce (4-3-1-2): Rosati, Giuliatto, Angelo, Fabiano, Terranova, Vives, Munari, Giacomazzi, Defendi, Corvia, Marilungo. All. De Canio.

Arbitro: Russo di Nola

Albinoleffe X

Albinoleffe-Lecce 3,50 (1), 3,00 (x), ,20 (2)

Lascia un commento