Serie B francese e olandese: quote e pronostici del 10-04-2009

Strasburgo

Pronostico

Metz 2
Montpellier 2
Chateroux 1
Clermont 1
Ajaccio x

Quote

Ajaccio-Tours 2,15 (1), 2,90 (x), 3,30 (2)
Vannes-Metz 2,85 (1), 2,75 (x), 2,50 (2)
Chateroux-Reims 2,15 (1), 2,90 (x), 3,30 (2)
Clermont-Boulogne 2,35 (1), 2,90 (x), 2,95 (2)
Nimes-Montpellier 2,90 (1), 2,85 (x), 2,40 (2)

Ferma la Serie B per rispettare il lutto cittadino Nazionale per le vittime del terremoto dell’Abruzzo, si gioca però nella serie cadetta francese e olandese. Un campionato che ogni settimana regala tante sorprese e ribaltoni in classifica.

A otto giornate dal termine, Strasburgo, Lens e Metz sembrano le tre squadre accreditate per la promozione diretta, più staccate Montpellier e Angers. In coda sono tre le retrocessioni, ma Nimes, Reims e Chateroux possono ancora salvarsi. Vediamo nel dettaglio la 31^ giornata. Il piatto forte ci sarà lunedì con Lens-Strasburgo, il Metz stasera può così volare solo in vetta nella trasferta di Vannes.

La capolista è reduce da tre vittorie consecutive, mentre il pari per i padroni di casa manca da cinque turni. Metz favorito ma occhio alla sorpresa. Il Montpellier ha quindi l’occasione di riavvicinarsi ma deve andare a conquistare i tre punti con il fanalino di coda Nimes che va a corrente alternata e non fa registrare il segno x da ben sei giornate. In coda, è decisivo Chateroux-Reims, i locali manifestano un rendimento incerto, mentre gli ospiti hanno ottenuto nelle ultime otto gare, sei risultati positivi.

Altra sfida dal dentro e fuori è Troyes-Amiens, i padroni di casa non riescono a vincere più in casa da tre giornate dove hanno collezionato solo sconfitte, all’Amiens i tre punti sono assenti da sei giornate. Le altre gare in programma, Ajaccio-Tours, Brest-Djon, Sedan-Bastia e Angers-Guingamp, potrebbero regalare dei risultati a sorprese, in quanto le dieci squadre sono lontane dai loro obiettivi. Il Clermont invece deve vincere con il Bolulogne per non soffrire poi fino alla fine.

Lascia un commento