Superenalotto online, al via giovedì 2 luglio 2009

lotto-estrazione

Il Superenalotto on line è diventato una realtà. Il gioco più amato dagli italiani – che tra parentesi proporrà giovedì 2 luglio un jacpot di oltre 83 mln di euro non essendoci stato nel concorso di martedì 30 giugno alcun 6 – offre una possibilità ulteriore ai propri affezionati clienti.

Quella, cioè, di poter giocare numeri e schedina direttamente da internet: con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.149 del 30 giugno 2009, dei decreti direttoriali relativi alla nuova regolamentazione del SuperEnalotto e del suo gioco opzionale e complementare SuperStar, dunque, cambiano le modalità di estrazione di questi due giochi.

AAMS comunica in una nota che a partire dal Concorso n. 79 di giovedì 2 luglio, la combinazione vincente del SuperEnalotto, compresi i numeri Jolly e SuperStar, non saranno più identificati con gli estratti delle ruote del gioco del Lotto, ma determinati in base a due estrazioni autonome separate da quelle del lotto, l’una dedicata al gioco SuperEnalotto e l’altra al gioco SuperStar, basate entrambe sull’utilizzo di apposite urne automatizzate, diverse da quelle adoperate per il lotto.

Tra le modifiche apportate, inoltre, proprio la possibilità di poter compilare la propria scheda numerica del Superenalotto utilizzando mouse e tastiera. Nella realtà virtuale odierna, una innovazione di cui si sentiva la mancanza. Il sito a cui fare riferimento è  www.superenalotto.it.

Lascia un commento