Semplicemente pazzesco. A questo punto, viene da pensare, chissà quante altre volte lo ha fatto lontano dalle telecamere e magari avendo l’opportunità di vincere davvero cifre importanti.
O ancora, chissà quante volte lo farà da qui all’infinito.
Ecco cosa è accaduto: Derren Brown, illusionista, predice in diretta tv i numeri della estrazione del Lotto diversi minuti prima rispetto alla divulgazione della combinazione vincente.
L’uomo, ripreso in uno studio da due sole telecamere di Channel4, ha riportato su una lavagnetta i sei numeri vincenti, nell’ordine 2-11-23-28-35-39.
Dopo il pronostico, il 38enne inglese si è seduto in attesa della diretta su BBC1, canale dal quale si trasmette l’estrazione. Unica pecca, la National Lottery aveva preventivamente vietato l’acquisto di un tagliando del Lotto a Brown, che avrebbe altrimenti vinto una cifra pari a tre milioni di euro.
“Ho coronato la realizzazione di un sogno coinciso con la bellezza di oltre un anno di lavoro. Non ero per nulla sicuro della riuscita del trucco (del quale non ha rivelato il segreto, n.d.r.). Capisco di aver sbalordito tutti e di avere suscitato molta curiosità a cui spero di poter rispondere nel prossimo show di venerdì sera”.
A questo punto si spalanca il portone delle eventualità: che succederà ora? Che farà l’illusionista? Di certo, la reazione dei colleghi, a cui una cosa del genere non era mai riuscita, è di quelle sbalordite: Graham Harper della “Nottingham Guild of Magicians” si è detto entusiasta del fantastico spettacolo che ha cambiato il mondo della magia.
Immediata anche la presa di posizione di Camelot, l’operatore del Lotto del Regno Unito:
“E’ praticamente impossibile predire i risultati di una estrazione, e Derren stesso non sembra insinuarlo. Si tratta di un illusionista, che ha creato l’illusione di poter predire i numeri. Auguriamo a Derren, ma prima ancora ai nostri giocatori, la miglior fortuna in tal senso”.
Non riportiamo inesattezze!
I numeri sulla lavagnetta sono stati scritti DOPO l’estrazione.
I presunti numeri pre-visti erano riportati dietro delle palline che erano nella stanza e non erano cmq visibili PRIMA dell’avvenuta estrazionema solo DOPO.
Quindi è fuori luogo anche il verbo “PREDIRE” perchè, nei fatti, Derren Brown non ha assolutamente PRE-detto alcun numero.
🙂