Dopo aver indicato nel dettaglio le modalità di funzionamento del nuovo gioco Sisal “Win for Life”, pare il caso – anche per le sollecitazioni che arrivano dagli utenti – provare a spiegare in maniera chiara le modalità di vincita e il pagamento delle stesse.
Va anzitutto detto che il montepremi è composto dal 65 per cento della raccolta totale e la percentuale, a sua volta, viene così suddivisa:
1. 8,33% del montepremi (punti 0 o 10) alle vincite di prima categoria;
2. 8,33% del montepremi (1 o 9) alle vincite di seconda categoria;
3. 16,86% del montepremi (2 o 8 ) alle vincite di terza categoria;
4. 23,98% del montepremi (3 o 7) alle vincite di quarta categoria;
5. 42,50% del montepremi (0 e numerone oppure 10 e numerone) alle vincite di quinta categoria.
Detto questo, va ribadito che per le categorie comprese tra la prima e la quarta, la quota da destinare al vincitore (o ai vincitori) è stabilita dal rapporto tra montepremi di categoria e numero di combinazioni vincenti (es. 1.000.000 euro di montepremi diviso per cinquecentomila vincitori, ovvero due euro di vincita cadauno).
IL VITALIZIO – La vittoria più onerosa cui ambire è quella del vitalizio, ovvero un’entrata di 4 mila euro al mese per venti anni (240 mesi): sia chiaro che, in caso di più vincite di quinta categoria (quella del vitalizio, appunto) l’importo mensile viene diviso in parti uguali tra tutti i vincitori (es.: se in 4 hanno centrato il montepremi di quinta categoria aggiudicandosi il vitalizio, i 4 mila euro vanno divisi per 4, tanti quanti sono i vincitori. Quindi, la spartizione è di mille euro a testa).
Il pagamento della rendita avviene con un accredito mensile sul conto corrente bancario o postale indicato dal vincitore. Il pagamento del primo importo mensile deve avvenire entro il sessantesimo giorno dalla scadenza del termine per la presentazione dei reclami. Se si vince il premio di quinta categoria bisogna recarsi presso gli uffici Sisal di Milano o di Roma con la ricevuta di gioco vincente. I due sportelli premi SISAL abilitati al pagamento di tutte le vincite a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale sono a Milano, Via A. Di Tocqueville, 13 e a Roma, Viale Sacco e Vanzetti, 89 (lunedì – venerdì dalle 9 alle ore 13).